Ieri sera udite udite il nostro blog è stato nominato per il Blogger Recognition Award! Prima che vi esaltiate pensando che sia un Oscar o un Emmy è meglio che vi spieghi di cosa si tratta.




Cos'è il Blogger Recognition Award?

Si tratta di un riconoscimento che viene dato ai blog emergenti da altri blogger. In pratica qualcuno, all'interno del globo terracqueo, ha notato il vostro piccolo blog, lo ritiene interessante e vi consegna virtualmente questo riconoscimento affinchè altri lo conoscano.

Perchè siamo felici di averlo ricevuto?

Perchè oggi sul web ci sono migliaia di blog, molti dei quali trattano più o meno gli stessi argomenti, per cui non è facile farsi conoscere. Quando qualcuno nota il vostro lavoro e i vostri sforzi per farlo bene, è una gran soddisfazione.

Quali sono le regole del Blogger Recognition Award?

  • Ringraziare il blogger che vi ha nominato tramite un post sul vostro blog dove inserirete anche il link al suo blog
  • Raccontare la nascita del vostro blog
  • Dare consigli ai nuovi blogger
  • Commentare il blog di chi vi ha nominato e inserire il link al vostro articolo
  • Nominare altri 15 blogger
  
Chi ringraziamo?

Ringraziamo veramente di cuore Lafenicedinchiostro per averci nominato. Grazie Giada per questo gradito regalo!

Com'è nato il nostro blog?

Come potrete anche scoprire leggendo la sezione Chi siamo, una delle passioni che accomuna me e Roberto è la nostra passione per i viaggi. Non si tratta di mete oltreoceano o di spiagge caraibiche, ma di mete comunque straordinarie scoperte qua e là in giro per l'Italia: borghi, laghi, sentieri escursionistici, città d'arte. Molti nostri amici, quando raccontavamo le nostre 'scoperte,' ci chiedevano: "Ma come fate a sapere sempre cosa visitare?", altri non si rendevano conto che i posti di cui parlavamo erano a poche decine di km da casa loro. E allora ci siamo detti: "Perchè non condividere i nostri racconti di viaggio attraverso un blog?". Molte famiglie ancora oggi non si possono permettere viaggi costosi in giro per il mondo ed è a questi lettori che noi ci rivolgiamo principalmente: a chi vuole conoscere il nostro bel paese senza spendere grandi cifre. 

Cosa suggeriamo ai nuovi blogger?

  • Non cercate scorciatoie. Oggi è molto semplice 'comprare' attraverso pochi click nuovi followers o like. Ma a cosa serve avere migliaia di followers se questi numeri non corrispondono a persone reali che vi seguono e apprezzano il vostro lavoro? Meglio crescere pian pianino, ma in maniera corretta e onesta. 
  • Siate umili. Nel mondo del web, come nel mondo reale, c'è sempre bisogno di imparare. Come dice il detto "Nessuno nasce maestro", quindi, quando ricevete un buon consiglio, accettatelo e vedete se riuscite a metterlo in pratica.
 Chi nominiamo a nostra volta? 
  1. Sugarrr - Life of Sugar
  2. Sissiforbooks
  3. Fly in the ColorWorld
  4. Giampanna
  5. Rareimperfection
  6. Wanderlust: The Travel Passion
  7. Viaggiarteturismo - la storia dell'arte si impara viaggiando
  8. Cryza
  9. Profumo di Follia Blog
  10. Eminviaggio
  11. Girandolina
  12. One more trip
  13. Where is Melissa? A discovery blog
  14. Ti chiamo quando torno
  15. Viaggiare con Laura - Travel Blog
Grazie ancora a Giada per questa bella esperienza e a tutti voi che ci seguite con affetto. A presto.


2 commenti:

  1. Grazie davvero per la nomination!!
    Ecco il link al mio post http://www.whereismelissa.it/2017/10/17/blogger-recognition-award-pensieri-e-nomination/

    RispondiElimina