Abbiamo avuto il piacere di essere stati premiati col Sunshine Travel Award dai ragazzi di Lemurinviaggiouna coppia di travelblogger che conosciamo e con cui abbiamo collaborato in alcune iniziative alla scoperta delle Marche, e da Emanuela di Thismustbethetrip .






COS'E' IL SUNSHINE TRAVEL AWARD?


Il Sunshine Travel Award è un premio virtuale che viene assegnato a coloro che, attraverso i propri blog, riescono a trasmettere gioia e positività. E' bello sapere di esserci riusciti magari anche in piccola parte attraverso il racconto dei nostri itinerari a spasso per l'Italia.


QUALI SONO LE REGOLE DEL SUNSHINE TRAVEL AWARD?

  1. Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito;
  2. Rispondere alle 11 domande;
  3. Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre 11 domande;
  4. Informare gli 11 candidati commentando un loro post sui Social o taggandoli;
  5. Elencare le regole del premio e mostrare il logo del sole.

ECCO LE NOSTRE RISPOSTE ALLE DOMANDE

  • Di cosa parla il vostro blog?
Il nostro blog propone itinerari alla portata di tutte le tasche prevalentemente in Italia e raggiungibili in auto o in treno. Abbiamo diviso il blog in 3 sezioni (BORGHI, CITTA' D'ARTE ED ESCURSIONISMO) che sono poi le mete che amiamo noi per primi.

Da circa un anno ospitiamo all'interno del blog una rubrica intitolata 'A (s)passo di bimbo' dove ad ogni appuntamento una mamma travel blogger propone e racconta una meta adatta alle famiglie con bambini e testata da lei per prima.

  • Dove avete fatto il vostro primo viaggio all'estero?
E' stato il nostro viaggio di nozze, nel maggio del 2005. Abbiamo trascorso 5 giorni a Copenaghen e da lì siamo salpati per una crociera di una settimana lungo i fiordi norvegesi. Luoghi meravigliosi dove un giorno ci piacerebbe tornare!

  • Preferite il mare o la montagna?
Senza ombra di dubbio montagna. E' per questo che da alcuni anni trascorriamo le nostre vacanze estive sempre in Alto Adige e che ad ogni occasione utile partiamo per qualche località di montagna, che poi sia sulle Alpi o sugli Appennini poco importa.

  • Vi piace assaggiare piatti tipici di altri Paesi?
Sì, è un piacere che fa parte del viaggio stesso. L'unica precauzione che adottiamo è quella di sapere prima quali ingredienti siano stati usati per la preparazione.

  • Cosa vi spinge a viaggiare?
Il voler conoscere nuovi luoghi, nuove culture, nuovi modi di fare. Viaggiare apre la mente e permette di essere più tolleranti verso il prossimo. Viaggiare è anche un modo per accumulare ricordi e per rinforzare il nostro legame come coppia: non ci consideriamo solo marito e moglie, ma veri amici che amano divertirsi insieme.

  • Che musica ascoltate in auto?
Io non amo ascoltare musica in auto, mentre Roberto sì. Di solito, comunque, ascoltiamo la radio o i cd di Bruce Springsteen che amiamo entrambi.

  • Avete mai provato sport estremi?
No, anche perché io sono una paurosa di natura. Già alcune attrazioni di Gardaland mi fanno paura... figuriamoci sport estremi!!

  • Vi piace viaggiare in gruppo o da soli/in coppia?
Solitamente viaggiamo in coppia, anche se per itinerari in giornata a volte abbiamo coinvolto altre coppie di amici. Per viaggi di più giorni preferiamo spostarci in coppia perché ormai sappiamo cosa piace o non piace all'altro. Riusciamo a decidere in fretta come muoverci, cosa visitare e dove pranzare senza bisticciare perché ci conosciamo bene. E' molto difficile, quando si è con altri, gestire i gusti altrui su dove andare a mangiare, quanto spendere, cosa vedere... anzi, proprio durante il viaggio, potrebbero sorgere incomprensioni tali da incrinare l'amicizia. 

  • Avete mai fatto un viaggio 'on the road'?
No, ma il sogno di Roberto è percorrere la Route 66 in auto. Io, invece, vorrei girare in auto l'Irlanda. Chissà...

  • Quali paesi d'Oriente vi affascinano di più?
Sinceramente non siamo molto attirati dall'Oriente. Comunque, se dovessimo scegliere, probabilmente la Cina e il Giappone.

  • Avete mai fatto viaggi last-minute?
Se consideriamo come last-minute decidere in breve tempo una località italiana da visitare e partire subito, certamente sì. In aereo fuori dall'Italia no: per questioni di lavoro non ci è possibile.


GLI 11 NOMINATI


E adesso passiamo la palla ai nostri 11 travel blogger nominati:

  1. Più mondo possibile
  2. La luna di carta
  3. Innamorati in viaggio
  4. Datemi una m
  5. Mamma Turchina
  6. Sometimes away
  7. Cappellacci a merenda
  8. Pasta pizza scones
  9. Viaggi e sorrisi
  10. Rivoglio la Barbie
  11. Voce del verbo partire

LE DOMANDE A CUI DOVRETE RISPONDERE

  1. Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?
  2. Cosa vi spinge a viaggiare?
  3. Qual è la città d'arte italiana che vi è rimasta nel cuore e perché?
  4. Quale capitale o città europea che avete già visitato vi ha affascinato più di altre e perché?
  5. Di solito viaggiate da soli o in gruppo?
  6. Quali sono i viaggi che avete in mente per il 2019?
  7. Organizzate i vostri viaggi da soli o vi rivolgete ad un'agenzia?
  8. Qual è il vostro mezzo di trasporto preferito?
  9. Quando viaggiate condividete le vostre esperienze in diretta sui social?
  10. Qual è luogo della regione in cui abitate che vorreste che venisse conosciuto maggiormente?
  11. Quando viaggiate acquistate qualche souvenir? Di che tipo?
Siamo curiosi di conoscere le vostre risposte!! 

22 commenti:

  1. Ma che bella iniziativa, partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomination, mi fa stra piacere!!💕 Provvederò a scrivere un super post

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale! Partecipo volentieri!! Mi do subito da fare...

    RispondiElimina
  4. Ho scoperto ancora nuovi aspetti di voi grazie a questo articolo. Bella questa idea delle nomination, un modo per scoprire tanti altri viaggiatori appassionati! Ah, e complimenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto scoprire di più sui blogger che seguo...é una bella idea! Grazie❤️

      Elimina
  5. Il road trip in Irlanda lo sogno anche io, spero di riuscirci prima o poi! E condivido la parte gastronomica: assaggiare i cibi locali fa parte del viaggio a tutti gli effetti! :)

    RispondiElimina
  6. Bene..l'Irlanda affascina anche me..chissà...

    RispondiElimina
  7. Grandi ragazzi, vi seguiamo sempre nelle vostre avventure in giro tra borghi e città! La Route 66 ve la consigliamo, siamo sicuri vi piacerebbe tantissimo ,mentre l'Irlanda...beh, quando decidete di partire fate un fischio che saliamo su anche noi! ��
    Un abbraccio e auguri ! ��

    RispondiElimina
  8. Chi ha fatto partire tutto questo? Sono curiosa perché pensavo fossero sparite queste catene che, lo ammetto, a volte sono utili per conoscere blog di cui si è sentito poco parlare. Io le leggo sempre così: come un elenco di blog da andare a leggere e dove curiosare un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anch'io la penso così... Non sono veri e propri premi, ma é un modo x conoscere altri blogger. A me piace leggere le risposte degli altri😉

      Elimina
  9. Molto belle queste iniziative! Aiutano a conoscere la storia di un blog ed i diversi approcci verso il tema dei viaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche a me piace leggere le risposte degli altri blogger x conoscermi meglio. Grazie😉

      Elimina
  10. Mi piacciono tantissimo queste iniziative che permettono di conoscere nuovi blog, ma anche di "sbirciare" un po' tra la vita dei blogger ;)
    Bellissima la crociera tra i fiordi norvegesi: è una cosa che mi piacerebbe tantissimo fare anche perché una volta in Norvegia ho passato una notte a bordo di un battello postale, e da allora mi piacerebbe provare proprio tutto il percorso.
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto leggere le risposte altrui. Sono certa che ti piacerebbe la crociera in Norvegia.😊

      Elimina
  11. Interessante conoscervi un po' di più tramite questo botte e risposta, e non solo tramite i vostri post. Anche se, avendo letto il vostro blog, alcune risposte le avevamo intuite! ;)

    RispondiElimina