Oggi scriviamo questo post per invitarvi a 'Tutti Fuori', un evento molto speciale che si terrà a Montegranaro (FM) il 19 e 20 maggio 2018: un festival dedicato all'educazione e alle pedagogie alternative.




Chi è genitore o educatore sa benissimo quanto conti confrontarsi con altre persone su un tema così importante come l'educazione dei bambini e sulle difficoltà che si incontrano in questo percorso (soprattutto nel caso si scelga un metodo di educazione alternativo). Il festival 'Tutti fuori' favorirà l'incontro con queste realtà proponendo il confronto in un ambiente sereno e disteso.

Oltre al tema delle pedagogie alternative, oggi esiste un altro problema urgente: quello di proporre ai bambini e ai ragazzi, così abituati al mondo del web, dei momenti di svago e di divertimento fuori casa, in mezzo alla natura. Durante questi due giorni, perciò, verranno proposte tante idee divertenti e  spassose per giocare lontano dagli schermi della tv e del computer.

L'iniziativa, che si svolgerà nel centro storico di Montegranaro, è rivolta ai bambini e ai ragazzi della fascia d'età 0-16 anni e agli adulti che in qualche modo sentono vicini i temi di cui abbiamo parlato sopra (genitori, insegnanti, educatori).

L'evento è patrocinato dal Comune di Montegranaro, dal DCE Distretto Culturale Evoluto Marche e dall'Ambito Sociale XIX.


COSA CI SARA' AL FESTIVAL TUTTI FUORI?



Durante i due giorni di festival potrete partecipare a numerose attività organizzate sia nel teatro comunale che per le vie del paese.

A teatro potrete assistere alla proiezione di documentari sul tema dell'educazione alternativa e partecipare a varie conferenze tenute da esperti del settore. Lungo le vie del paese, invece, voi e i vostri bambini potrete partecipare a laboratori e ad attività che avranno lo scopo di divertirvi, ma anche di informarvi.

Lungo le stradine del bellissimo borgo di Montegranaro avrete anche la possibilità di fare una sosta gustosa nei numerosi stand gastronomici e visitare il mercatino, dove saranno presentati prodotti per l'infanzia a 360°.

Vi consigliamo di visionare il programma completo della manifestazione così potrete programmare meglio la vostra visita a Tutti Fuori.

Pagina ufficiale dell'evento: https://www.facebook.com/tuttifuorifestival/








Nessun commento:

Posta un commento